NonSoloMare
questo forum è nato per condividere e promuovere la passione per il mare..per lo sport della Motonautica.. e per la nautica da diporto
altri argomenti saranno tollerati entro certi limiti nell'interesse di tutti
Ricordiamo inoltre ai TESSERATI F.I.M. che decidessero di partecipare alle discussioni che devono attenersi alle regole imposte dalla F.I.M.

Unisciti al forum, è facile e veloce

NonSoloMare
questo forum è nato per condividere e promuovere la passione per il mare..per lo sport della Motonautica.. e per la nautica da diporto
altri argomenti saranno tollerati entro certi limiti nell'interesse di tutti
Ricordiamo inoltre ai TESSERATI F.I.M. che decidessero di partecipare alle discussioni che devono attenersi alle regole imposte dalla F.I.M.
NonSoloMare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Raid Punta Ala - Elba - Punta Ala
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyVen Mar 05, 2010 7:52 pm Da Edoardo Testini

» Ciao a tutti
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyLun Mar 01, 2010 4:40 pm Da FrancescoPiras

» presentazione e saluti
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyGio Feb 18, 2010 2:19 am Da M@rco65

» Calendario Gare Campionato Italiano Durata e Offshore
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyVen Feb 12, 2010 2:05 am Da Gianluca_Model

» Calendario 2010
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyLun Feb 08, 2010 5:46 pm Da FrancescoPiras

» Calendario 2010
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptySab Feb 06, 2010 7:35 pm Da Mauro Esperto

» OSY 400 PILOTA Alex Zilioli
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptySab Feb 06, 2010 1:24 am Da Micio

» 1/2 maggio 2010 - Chioggia
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyGio Feb 04, 2010 10:47 pm Da FrancescoPiras

» 24/25 aprile 2010 - Verbania C.I.
EDITORIALE (presentazione del FORUM) EmptyGio Feb 04, 2010 10:47 pm Da FrancescoPiras

Galleria


EDITORIALE (presentazione del FORUM) Empty
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
Seaclub
TESSERATI F.I.M. ISCRITTI AL FORUM
Ricordiamo ai TESSERATI F.I.M. che nel forum esiste un "gruppo" riservato alla quale per accedere occorre dimostrare di essere in possesso della tessera F.I.M. Una volta accettata la vostra richiesta potrete accedere alle sezioni riservate al gruppo "invisibili" al pubblico
IMPORTANTE
Il rispetto è alla base di qualsiasi discussione civile e non verranno fatte eccezioni di nessun genere. Se ti sei appena iscritto e sei alla tua prima partecipazione ad un forum ricorda che non siamo in una "chat" quindi potrebbe essere che il commento o la risposta al tuo intervento avvenga anche a distanza di giorni. Prima di aprire un "TOPIC" nuovo verifica aiutandoti anche con il "cerca" che l'argomento non sia già stato trattato in precedenza (in molti casi conviene riprendere anche un vecchio TOPIC e continuare partendo da li) Quando decidi di aprire un TOPIC ricorda che il FORUM è come una "biblioteca"... se il libro si trova nella sezione tematica adatta al suo titolo la gente lo trova.... altrimenti hai perso tempo a scrivere una cosa che pochi leggeranno Un TOPIC nuovo può nascere sotto forma di quesito o di pensiero, di proposta o di polemica, di annuncio o di informazione.... il titolo del TOPIC deve essere sempre il più "chiaro" possibile se vuoi condividere con altri il contenuto del TOPIC stesso Gli admin si riservano di spostare/modificare e in certi casi eliminare TOPIC fuori luogo IL FORUM NONSOLOMARE non ha una linea editoriale da rispettare ma non saranno ammesse discussioni volgari o iniziative violente (vedi certi gruppi su FB)
AVVISO:
PER LEGGERE I CONTENUTI DELLA SEZIONE DEDICATA ALLA MOTONAUTICA OCCORRE ESSERE ISCRITTO AL FORUM

EDITORIALE (presentazione del FORUM)

Andare in basso

EDITORIALE (presentazione del FORUM) Empty EDITORIALE (presentazione del FORUM)

Messaggio  FrancescoPiras Dom Gen 31, 2010 6:51 am

Molti di voi magari già mi conoscono anche di persona... Laughing però credo sia opportuno presentarmi e soprattutto presentare il forum anche a chi, pur non conoscendomi, ha deciso di condividere questa nuova esperienza sulla rete.
Come molti avranno capito io seguo il settore della nautica da diporto e alcune discipline della motonautica (Classe 3 ed Endurance) con un programma televisivo (Nonsolomare) di cui sono autore/regista/operatore e montatore in poche parole lo produco da solo... battuta
Questa scelta ovviamente ha i suoi pro e i suoi contro, i pro sono sotto gli occhi di tutti voi che avete già avuto modo di apprezzare i miei servizi online...battuta
i contro sono principalmente legati all'impossibilità di sdoppiarmi e quindi di non poter seguire contemporaneamente più eventi sportivi... rendeer
(dico questo perchè qualcuno su Facebook mi ha fatto notare che non ci solo la Classe 3 e l'Endurance nella motonautica..)
La comunicazione televisiva oltre al contenuto dell'informazione si basa sull'emozione e sull'impatto audio visivo con lo spettatore.
Due righe che dovrebbero leggere in molti... visto che spesso accusano la motonautica di non essere seguita... Evil or Very Mad
quando invece secondo me sono i primi a confezionare programmi televisivi a dir poco noiosi!! sleep
Nella nautica e nella motonautica troppo spesso ho sentito titolari o protagonisti di un evento dire all'amico.... al cugino... allo zio... al fratello... porta la telecamera che poi montiamo un "filmatino" e lo facciamo girare in fiera e su YOUTUBE...
Sarà capitato a tutti voi di trovarvi a casa di un amico che (magari appena tornato da un viaggio) vi dice... "siediti che metto su il DVD delle vacanze... "
(scommetto che al 99% di voi in quel momento l'unica cosa che viene in mente è sperare che il DVD sia guasto.. Twisted Evil
In realtà al 90% la sua vacanza di cose interessanti da far vedere sono certo che le poteva avere... ma riprese amatoriali senza un briciolo di regia....senza un montaggio degno di essere definito tale... non bastano un "fornello" e una "pentola" per cucinare!!!
un pò come quando ti servono in un piatto di plastica gli spaghetti insipidi e stracotti...e se non li mangi (se non segui il fatidico video..) ti senti anche dire..."ma come non ti piace...????
affraid
Negli utlimi tempi ho sentito troppa gente dire che la motonautica non fa "ascolti".... No
io mi permetto di rispondere così: c'è gente che riesce a produrre un programma come il "Grande Fratello" facendo milioni di ascolti con una casa arredata e una quindicina di comuni mortali... noi abbiamo barche spettacolari... motori... piloti professionisti... hospitality... mare.... laghi... paesaggi... feste organizzate... ma spesso non riusciamo a mettere insieme 10 minuti di servizio televisivo in grado di coinvolgere lo spettatore!!!!
e per favore non venitemi a dire che quei "traslocati" della casa del Grande Fratello sono meglio dei nostri piloti della motonautica!!
A cosa deve il successo il Grande Fratello?
semplice: dietro c'è gente che crede in quello che fa e lo fa bene....dagli autori che forniscono idee e testi... al regista che mette insieme gli ingredienti dosandoli nei tempi giusti... allo sceneggiatore... al conduttore.. alle polemiche e ai finti litigi premeditati!! in poche parole loro con niente ti fanno 5.000.000 di spettatori
La verità è una sola: la motonautica avrebbe tutte le carte in regola per offrire al pubblico un prodotto coinvolgente ed appassionante ma occorre saperlo presentare alla gente con programmi e articoli ben fatti...battuta
Programmi televisivi e articoli che facciano vivere allo spettatore l'emozione della gara condita con qualche informazione tecnica per aiutarlo a comprendere regole e strategie di gara, se vogliamo che i "curiosi" lentamente diventino "appassionati"!
Il Forum nasce proprio con questo obiettivo.... coinvolgere tutte le persone che decideranno di iscriversi e di seguirci partendo dall'ABC...
Come dico sempre....chi di noi seguirebbe per 90 minuti una partita di calcio (che magari finisce pure 0 a 0) se non conoscessimo le regole del gioco... Rolling Eyes
Aiutiamo la gente a conoscerci meglio e a conoscere le regole delle varie discipline della motonautica e sono sicuro che tra qualche hanno quando arriveremo sui campi di gara la gente non ci guarderà come fossimo dei "marziani" e troveremo ad accoglierci migliaia di "tifosi"!!!!bounce
Chiudo invitando tutti a partecipare attivamente alle varie discussioni senza nessuna remora perchè anche io (che seguo alcune discipline della motonautica) ho ancora tanto da imparare....quindi non vergogniamoci di fare anche domande all'apparenza "banali" e approfittiamo della presenza sul forum di tanti campioni della motonautica per farci svelare trucchi e segreti del mestiere... Twisted Evil
Amici...se alla domanda "ti vedremo mai su un Offshore " il mitico Valentino Rossi ha risposto "ho paura di correre sull'acqua" non saranno proprio gli ultimi arrivati i nostri piloti della motonautica!!!
Buon Forum a tutti
Francesco Piras Twisted Evil
FrancescoPiras
FrancescoPiras
Admin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 57
Località : Milano

https://nonsolomare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.